Gli ospedali e le cliniche concordano sul fatto che l'organizzazione delle malattie rare rientra nella loro sovranità . La maggioranza approva la creazione di strutture di riferimento per il trattamento di malattie rare. Urge però rielaborare l'allestimento, affinché gli ospedali e le cliniche possano dare la propria approvazione.